PROGETTO GIOVANI CORNEDO

Spazio Giovani è un servizio offerto dal comune di Cornedo Vicentino gestito dalla cooperativa sociale Studio Progetto.
Qui trovi tutte le informazioni di cui hai bisogno sugli argomenti di particolare interesse per i giovani: istruzione, formazione, università, lavoro, mobilità all’estero, partecipazione, volontariato, cultura, sport, tempo libero.
Trovi operatori disponibili a consulenze individuali o di gruppo per organizzare iniziative ed eventi per il territorio; informazioni su bandi e finanziamenti per attività culturali e di solidarietà proposte da giovani.

Nello Spazio Giovani puoi inoltre trovare:

  • una bacheca ripetizioni, per offrirti come “docente” o ricevere aiuto negli studi
  • una sezione offerte di lavoro
  • un servizio di consulenza individuale per la stesura del tuo curriculum vitae
  • una bacheca mercatino del libro scolastico usato, per chi offre o cerca testi dell’Istituto Comprensivo Adolfo Crosara
  • un servizio di consulenza individuale o di gruppo per effettuare “ricerche e tesine

Nello Spazio Giovani si organizzano iniziative culturali, laboratori ludici, rassegne ed incontri informativi, workshop ed attività formative.
Proponici la tua idea, la realizzeremo insieme!

Ciao, sono Lara, ho 26 anni e sono operatrice di Progetto Giovani Cornedo. Amo la musica, il viaggio, la poesia e le storie delle persone che incontro!
A Progetto Giovani mi occupo di dare supporto e informazioni in merito ai percorsi che si vogliono intraprendere, che si tratti di studiare, fare volontariato, andare all’estero o lavorare.
Insieme a Sergio, il mio super collega, siamo un ottimo team: un mix di creatività, organizzazione e divertimento che ci portano ad organizzare nel corso dell’anno diverse attività di partecipazione.

Ciao, sono Sergio, sono uno youth worker esperto ed un trainer di educazione non formale. Lavorare con e per i ragazzi e le ragazze del mio territorio mi fa sentire utile per la mia comunità. Creatività, Europa, arte, imparare e divertirsi sono le mie parole chiave